Amante di viaggi e di avventure, condivido le mie esperienze in questo blog, nel Settembre 2018 ho fondato la community di clickfor_italia su Instagram e Facebook. 

Appassionato di fotografia e pittura, dipingo ed espongo una volta l’anno quadri astratti con il nome d’arte Saimon. 

A Settembre del 2019, sono stato nominato tra gli 

ABRUZZO SMART AMBASSADOR

simoneroccheggiani.com oltre ad essere un travel blog è un contenitore di emozioni che riguardano le mie avventure da solo o con la mia community #clickers in giro per il mondo.
Consigli,riflessioni, opinioni su, itinerari e mete, che si tratti di viaggi in coppia, viaggi di lavoro o viaggi con amici, è sempre l’entusiasmo la chiave con la quale osserviamo e raccontiamo ogni luogo.

Ho creato su Instagram i miei  l’hashtag #simoneroccheggiani e #viaggiaconsaimon dove potrai trovare moltissimi scatti condivisi da me e dai membri della mia community.

Iscriviti al blog tramite email

Unisciti a 20 altri iscritti

Attività ed eventi per la promozione del territorio, una community presente su Instagram e Facebook che s’impegna quotidianamente a condividere scatti in digitale che rappresentino e valorizzino il proprio territorio.

Siamo presenti in tutte le Regioni d’Italia e siamo riusciti ad aprire una pagina per  quasi tutti i  capoluoghi di regione con circa 80 volontari e appassionati di fotografia, ma soprattutto del proprio territorio.

Click for Italia è nata con l’apertura il 18 Settembre del 2018 di Click for Umbria e Click for Abruzzo, la mia intenzione era quella di valorizzare il territorio Umbro e quello Abruzzese, ma soprattutto è nata con leggerezza e senza tante pretese, infatti non mai avrei pensato che potesse crescere in maniera così esponenziale in soli 12 mesi.

La mia più grande soddisfazione è stata quella di gestire Click for Italia creata il 5 Gennaio 2019, in poco meno di 12 mesi sono riuscito ad superare i 10.000 Followers e ad avere una media di 1500 like per ogni post.

A partire da Gennaio 2020 simoneroccheggiani.com inizia il nuovo anno aprendo la rubrica Racconti la mia terra, dove ha aperto le sue porte ad alcuni scrittori che hanno manifestato l’intenzione di promuovere in questo blog il proprio territorio.

Vai su instagram e segui i nostri hashtag #clickfor_italia e #raccontolamiaterra